Sorrento Coast & Capri

(1 Review)
Price
From€900
Price
From€900
Full Name*
Email Address*
Phone*
Data del servizio*
Numero Persone*
La tua richiesta*
* I aggree with Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Save To Wish List

Adding item to wishlist requires an account

2361

Why Book With Us?

  • Miglior prezzo garantito
  • Customer care disponibile 24/7
  • Tours personalizzati
  • Carburante sempre incluso

Get a Question?

Do not hesitage to give us a call. We are an expert team and we are happy to talk to you.

+39 334 3366543

info@macaiaboat.com

A bordo disporrai dei seguenti servizi

  • 8 Hours
  • Max People : 12
  • Wifi Available
  • Apr 1’ - Oct 31’
  • Min Age : 0+
  • Pickup: da concordare

Mappa dei luoghi

Questo tour ci affascina come se fosse la prima volta: vogliamo farti rivivere una storia, quella della nostra costa, e per raccontartela abbiamo bisogno di due cose fondamentali, il tuo tempo e la tua curiosità.

Dopo aver stabilito dove incontrarsi, un team altamente qualificato si occuperà del resto.

Vivere con noi quest’esperienza avrà un sapore completamente diverso: guida turistica, immersioni in punti nascosti accessibili solo via mare, aperitivi e degustazioni di prodotti tipici, free bar, free wi-fi… tutto ciò trasformerà la tua giornata in un sogno ad occhi aperti.

Il tour può essere ulteriormente personalizzato in quanto si possono scegliere gli sbarchi che possono essere effettuati a Capri, Amalfi o Positano con tempo libero da concordare. 

Abbiamo riservato per te un viaggio incantevole lungo la nostra costa, con i suoi scorci da scoprire, i villaggi di pescatori, e le isole più prossime alla costa.

Sali a bordo!

Davanti a te lo scoglio di Rovigliano: la legenda vuole che il possente Ercole, tornando dalla decima delle sue dodici fatiche, prima di fondare le città di Ercolano e Stabiae abbia staccato la cima del Monte Faito e per scagliarla in mare, dando così origine a questo isolotto.

Potrai poi scorgere, dietro la punta di Scutari, la marina di Meta, sede un tempo dei cantieri storici della Penisola Sorrentina e della prima centrale elettrica; la Marina di Piano di Sorrento, anche lei fucina dei primi bastimenti e primo insediamento di pescatori.  Questi luoghi storici sono la premessa perfetta per la spettacolare vista sul mare di Sorrento, con i suoi colori, la sua storia millenaria e Marina Piccola di Sorrento, un tempo cuore dell’economia della Penisola Sorrentina.

Questa splendida cittadina è la culla di tradizioni, sapori e profumi conosciuti in tutto il mondo: arance, limoni, “Limoncello o Meloncello” e deliziosi vini sono il fiore all’occhiello della tradizione gastronomica locale.

E poi c’è il piccolo borgo del porto turistico di Puolo, con gli autentici profumi del passato. Poco dopo la marina di Massa Lubrense, caratteristica e particolare, che ospita i famosi “bagni della Regina Giovanna”.

Dopo Punta Campanella, l’ultima estremità della Penisola Sorrentina, ecco il piccolo villaggio di Nerano, dove si narra che esistesse il tempio delle Sirene e che Nerone, da cui questo paese prende il nome, si spostasse da Capri per venire in questa baia così suggestiva.

Se allunghi lo sguardo vedrai scorgere più in là l’isola de Li Galli: il nome proviene dal modo in cui  erano rappresentate le sirene, mezze donne e mezze uccello, in antichità, quando si pensava che l’isola fosse popolata da queste creature marine.

Su questi tre isolotti avevano trovato la loro dimora le tre sirene Partenope, Leucosia e Ligia, che con il loro canto seducevano i marinai che passavano di lì: tra essi, il famoso Ulisse.

In realtà oggi i tre isolotti sono conosciuti come Gallo Lungo, La Rotonda e La Castelluccia. L’isola del Gallo Lungo è stata la dimora di Nureyev, il ballerino russo che si innamorò di questo posto e della pace che vi si respirava.

Sarà poi possibile scorgere l’isola di Capri, per visitarne le grotte, i Faraglioni e lo spettacolo dell’Arco Naturale.

Potrete qui regalarvi dalle due alle quattro ore di tempo libero per godervi Capri, con il suo paesaggio particolare, le sue genti, la piazzetta, villa san Michele, Anacapri.

Al ritorno, si farà un brindisi alle magnifiche esperienze della giornata.

Prezzo Include

  • Carburante
  • Free bar
  • Aperitivo
  • Light lunch con prodotti tipici della costiera preparato dal nostro chef
  • Teli da mare

Su richiesta

  • Special Food & Beverage
  • Eventuali Sbarchi
1 Review
Sort By:RatingDate

Chiara Intrieri

Group Traveller

Che gioiello! Troppo bello, favoloso magari da visitare in dolce compagnia, sarebbe una meta romantica. Io sono andata in comitiva e mi sono divertita tanto.

21 Maggio, 2019
9 travellers are considering this tour right now!