Destinations

Explore Tours By Destinations
5 tours

Capri

Situata difronte alla penisola sorrentina, Capri, una delle isole più conosciute al mondo. La “regina di roccia” di Pablo Neruda è una miniera di bellezza e di paesaggi pittoreschi indimenticabili. La costa è frastagliata, con innumerevoli grotte e cale che si alternano a ripide scogliere. Le grotte furono utilizzate in epoca romana come ninfei delle…
View all tours
4 tours

Conca de marini

La baia di Conca dei Marini è un’area molto caratteristica perchè ospita una serie di casette di colore bianco e un porto molto particolare e suggestivo. In questa zona trova posto, ad esempio, la famosa Grotta dello Smeraldo, che ogni anno viene presa d’assalto dai tantissimi turisti che visitano Amalfi e dintorni. L’esistenza della grotta…
View all tours
4 tours

Praiano

Praiano è un antico borgo di pescatori. E’ una località dal clima particolarmente mite, di rara bellezza, con le sue coste frastagliate a picco sul mare, le insenature tra piccoli arenili, le cale e calette che permettono di godere della carezza delle acque soltanto a chi conosce, o riesce a scoprire, i rivoli di scale…
View all tours
4 tours

Fiordo di Furore

Il Fiordo di Furore è ricco di fascino, il sole vi fa capolino solo nelle prime ore del pomeriggio, godendo così di un clima fresco anche in estate. Queste profonde insenature e rocce a strapiombo sono tipiche dei paesaggi del nord Europa. Furore assume le connotazioni fisiche tipiche di quei paesaggi da favola, fondendole con…
View all tours
4 tours

Tordigliano

Ampia e solitaria, la spiaggia di Tordigliano è un luogo incantevole dove la vegetazione sembra quasi protendere verso il mare, ed inebria, con i suoi profumi, gli animi. È splendido il panorama che si gode da questo luogo, allungando lo sguardo verso l’orizzonte si potranno ammirare gli isolotti de Li Galli, i quali sembrano magicamente…
View all tours
5 tours

Isole Li Galli

Tre isole vicine che creano un paesaggio da sogno, Li Galli viene identificato come il luogo in cui le sirene vivevano e ammaliavano i marinai in transito, facendoli naufragare contro gli scogli. La mitologia narra di due navi che sono riuscite a scampare questo triste destino: quella di Ulisse, di ritorno dalla guerra di Troia,…
View all tours
4 tours

Isola d'Isca

L’isolotto, di proprietà di Edoardo de Filippo, è chiamato dai pescatori del luogo Galluzzo, alla maniera antica, e aveva conservato per molti secoli ampi resti di una grande villa d’epoca romana che comprendeva due ninfei in altrettante grotte naturali. Raccontano gli storici che tutte le costruzioni – domus, cisterna e ninfei – si trovavano sul…
View all tours
charter nerano
5 tours

Nerano

Nerano, bellezza incantevole della costiera amalfitana. Si tratta di un paesaggio di scogliere rocciose a strapiombo sul mare, antichi oliveti e zone incontaminate. Nerano si trova non lontano da Punta Campanella, il faro che segna l’estremità vera e propria della penisola sorrentina. É una piccola località balneare, la cui atmosfera spumeggiante rasserena e tonifica l’umore…
View all tours
4 tours

Marina di Puolo e Massa Lubrense

La marina di Puolo è un piccolo borgo marinaro e segna l’inizio della costa lubrense con le loro insenature e scogliere. Puolo ha un passato antichissimo che affonda le radici sin dall’epoca dell’Impero Romano. Il nome Puolo deriva da Pollio Felice, primo residente del posto. Quest’ultimo era un influente politico romano dedito alla filosofia dell’epicureismo…
View all tours
5 tours

Ravello

Nel corso dei secoli, le strade di Ravello sono state meta dei più grandi artisti europei, che qui venivano a cercare ispirazione, affascinati dalla bellezza incontaminata della città. Tra i luoghi più suggestivi ed emozionanti di tutta Ravello ci sono: Villa Rufolo, bellezza senza tempo che ha avuto modo di stregare chiunque sia passato da…
View all tours
5 tours

Sorrento

Meta più ambita della penisola sorrentina, è una città ricca di storia e tradizioni. Il centro si distende armoniosamente sopra un alto terrazzo tufaceo, ricco di una rigogliosa vegetazione e caratterizzato da falesie con un’elevazione media di 47 metri sul livello del mare. Tra i prodotti più caratteristici vi è il limone di Sorrento IGP,…
View all tours
5 tours

Castellammare di Stabia

Lasciati raccontare la millenaria storia di Stabiae. La località deve il suo nome all’antico castello costruito dal Ducato di Sorrento sulla collina che sovrasta la città stabiese a circa cento metri d’altezza, alle pendici del monte Faito. La città sorge in una conca del golfo di Napoli, protetta a sud dalla catena dei monti Lattari.…
View all tours
charter minori
4 tours

Minori

Minori assunse la denominazione di Rheginna Minor, allo scopo di essere differenziata dalla più grande e contigua Rheginna Maior (l’odierna Maiori). Come dimostrano le ricerche archeologiche, Minori è il più antico sito abitato della Costiera Amalfitana e così come le aree delle altre città costiere, ha avuto origine da eventi alluvionali che con l’apporto di…
View all tours
charter maiori
4 tours

Maiori

Maiori è un borgo marinaro, un tempo chiamato secondo gli storici “Rheginna”, come il nome del corso d’acqua che attraversa la città stessa, derivante dal nome del lucumone etrusco che la fondò. Successivamente venne aggiunto l’appellativo di “Major”, per distinguere le due cittadine vicine. Infatti la cittadina accanto venne chiamata con il nome “Minor”, da…
View all tours
charter positano
5 tours

Positano

Grazie al clima mite ed alla bellezza del paesaggio, Positano è stato un rinomato luogo di villeggiatura sin dall’epoca dell’Impero Romano. Tipiche le tantissime scalinate che dall’alto del paese giungono in basso fino alla spiaggia. Il suo abitato, unico nel suo genere perché concepito su asse verticale, si arrampica, in un’incredibile piramide, su un contrafforte…
View all tours
charter amalfi
5 tours

Amalfi

“Per gli Amalfitani che andranno in Paradiso sarà un giorno come tutti gli altri” (Renato Fucini) L’abitato, inconfondibile nell'aspetto e pittoresco per la dislocazione, si aggrappa agli sbalzi rocciosi dei monti Lattari inoltrandosi nell’angusta Valle dei Mulini, con strade, scalinatelle e vicoli che si dipanano dalla collina e si incuneano tra abitazioni e splendidi giardini…
View all tours